La nostra vittoria al Trophée Mille!

Un premio prestigioso e di rilevanza internazionale quello conseguito dal nostro Istituto al Trophée Mille International di Reims. Il concorso ha visto gareggiare dodici squadre provenienti da tutto il mondo, tra cui quella formata dai nostri studenti, Daniel Orso e Noemi Luconi, selezionati per rappresentare l’unica scuola italiana presente. I partecipanti hanno dovuto preparare in sole tre ore e mezzo un piatto salato e uno dolce, utilizzando quattro prodotti tipici locali: l’anatra Mulard, il biscotto rosa di Reims, lo Champagne e la zucca Butternut. La giuria era composta da quindici Chef di fama internazionale che hanno guidato e trasmesso la loro passione per la cucina a tutti i partecipanti, nominando, alla fine dell’evento, la migliore squadra selezionata per il 9° Trofeo Internazionale Mille. Le nostre congratulazioni vivissime ai nostri studenti e ai docenti del nostro Istituto che li hanno seguiti: gli Chef Matteo Alessandroni e Alessandro Paoletti. Un ringraziamento speciale ai due mentori Sara Accoroni, Campionessa mondiale di Pasticceria, ed Errico Recanati, famoso Chef stellato del ristorante Andreina. Si ringraziano, inoltre, la nostra docente di francese Lucia Duranti, preziosa interprete e traduttrice, il Dirigente scolastico, i docenti e gli Assistenti Tecnici di Sala e Cucina e tutti coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile questa magnifica vittoria!

Guarda il video

Guarda il video ufficiale del Trophée Mille

La nostra vittoria al Trophée Mille!