Il nostro incontro con il Presidente della Repubblica - 14 maggio 2019

L’ I.I.S. “ Einstein- Nebbia”  di Loreto incontra al Quirinale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il progetto “Siamo tutti diversamente uguali”

Lo scorso 14 maggio, in occasione di una visita al Palazzo del Quirinale, gli alunni dell’Istituto “Einstein- Nebbia” di Loreto hanno avuto l’onore di essere ricevuti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

28 ragazzi straordinari, le eccellenze della scuola, accompagnati dal Dirigente scolastico Gabriele Torquati , dalla Referente del Progetto prof.ssa Paola Martano, da alcuni insegnanti di sostegno e curricolari, da una delegazione del personale Ata, hanno consegnato al Presidente alcuni piccoli e simbolici doni:

- una copia del PTOF (piano dell’offerta formativa) per rappresentare l’intera comunità scolastica;

- i “biscotti del Presidente” preparati dai ragazzi, utilizzando ingredienti che richiamano le origini del Presidente della Repubblica, in particolare mandorle e pistacchi, accompagnati da una deliziosa pasta frolla;

- per non dimenticare la nostra terra ferita dal terremoto, un vino passito D.O.C. dei Colli maceratesi.

Cuore del progetto, la lettera scritta da Luigi , in cui è stato chiesto al Presidente Mattarella, quale massima autorità dello Stato, un concreto aiuto per “superare le differenze”.

Il Presidente si è dimostrato attento e sensibile alle richieste dei nostri studenti e ne ha condiviso il contenuto facendolo suo. Il giorno seguente alla Referente sono giunti i ringraziamenti per l’iniziativa dalla Presidenza della Repubblica.

Il nostro incontro con il Presidente della Repubblica - 14 maggio 2019