1° Classificati al concorso "Maestri dell'espresso junior"

19.05.2023

Dopo un concorso durato un intero anno scolastico, due prove selettive tra 57 scuole partecipanti con più di 1000 studenti, Nayma Diomedi si è classificata tra i primi 8 finalisti e Ieri la nostra studentessa della 4DB, accompagnata dal suo docente Alex Orologio,

si è contraddistinta per aver individuato la corretta macinatura per l’erogazione di due espressi, per aver preparato due cappuccini perfetti e per aver superato la prova organolettica dovendo riconoscere tra 4 espressi, se la miscela era arabica, robusta oppure se L’Espresso erogato era un sovraestratto o un sottoestratto.

Si è aggiudicata, così, il primo posto nella finale nazionale della trentunesima edizione del concorso “Maestri dell’Espresso Junior” ricevendo in premio uno stage di due settimane all’Università del caffè di Trieste, una fornitura di 60 kg di caffè Illy 100% arabica e una macchina Cimbali M26 a due gruppi.

Congratulazioni alla nostra studentessa per il bellissimo traguardo raggiunto!!!

naim

nay