Corsi di formazione personale docente

ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Novembre

Corsi relativi al progetto Meta-Learning Education (Modelli Innovativi Didattica Digitale), a cura dell'Istituto Galileo Galilei, Polo Transizione digitale - Roma Galilei.

Per info clicca: Lettera alle scuole; Corsi Metalerning education.

Settembre

Corso preparazione concorso DS 2023 Proteo Marche-ER. Locandina visualizzabile qui

ANNO SCOLASTICO 2022-2023

• EQUIPE FORMATIVA MARCHE - USR Marche:

Link alle pagine dei corsi:

1. InnovaMenti+
  2. Multimondi Digitali
  3. Scuola Futura
  • EVENTI FORMATIVI EQUIPE EFT:

La Direzione Regionale Marche, per tramite dell’Equipe Formativa Territoriale (EFT) per la transizione digitale el’innovazione, organizza una serie di lezioni e laboratori gratuiti tra i mesi di Febbraio e Marzo 2023 consultabili qui

• EDUCOMENTARE - Le buone pratiche per lo studio del cinema documentario a scuola” – Giornata formativa gratuita svolta nell'ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagine della Scuola. Programma consultabile qui.
  • Corso di formazione MIUR/SOFIA – STESS OCCUPAZIONALE e ATTI PERSECUTORI - nuova edizione. Consulta le locandine del corso: 1, 2, 3.
  • Corso Formativo "I dati INVALSI per un uso informativo, formativo e per il miglioramento". Consulta la locandina qui.
  • gagaga
  • Consiglio Regionale ENS Marche - CORSO LIS intensivo 1°- 2°-3° livello - LEZIONI POMERIDIANE SCADENZA  10.03.2023 Clicca e visualizza la locandina
  • gagaga
  • Corso di formazione per docenti: “Arte ed emancipazione sociale”. Il corso si svolgerà in presenza presso l’Auditorium del Liceo scientifico di Ancona G. Galilei nei giorni 23 e 24 febbraio 2023 dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Il relatore è il docente universitario prof. Giuseppe Capriotti.I docenti interessati possono iscriversi sulla piattaforma Sofia a partire da oggi e fino al 21/02/2023. Il codice del corso è 80392.

• Proteo Marche: CORSO PER FORMATORE (data inoltro 16.01.23). Clicca e visualizza la locandina

• Progetto e concorso “LEX GO” - Educare e formare alla legalità e ai valori della giustizia allo scopo di promuovere il pieno sviluppo della persona e i diritti di cittadinanza (data inoltro 16.01.23). SCADENZA 31 GENNAIO 2023.  Clicca e visualizza il pdf

• Formazione docenti “Corso di formazione per interventi A.B.A. – V.B. nel contesto classe” a.s. 2022/23 Clicca e visualizza pdf

• Corsi di inglese  livello A1 – A2 – B1 – B2 – C1 per docenti presenti sulla piattaforma S.O.F.I.A. Clicca e visualizza pdf

• Corso di formazione per insegnanti “Fondamenti di sordità ed elementi di didattica per alunni sordi” Clicca e visualizza pdf

• Ciclo di webinar gratuiti "Dialoghi sulla contemporaneità - I webinar UniSR.

• Laboratorio Centro Voce (data inoltro 16.01.23)
    Il LaboratorioCentroVoce, centro professionale di formazione, ricerca e produzione dedicato alla voce, intende informare e promuovere i propri corsi validi per la formazione e l'aggiornamento dei docenti, accreditati presso il MIUR relativi all' anno scolastico 2022/23 e saldabili con  LA CARTA DEL DOCENTE.
    I corsi che si svolgeranno in presenza a Senigallia a partire dal mese di Febbraio sono:
    • DIZIONE-VOCE-LETTURA-PUBLIC SPEAKING livello base ID CORSO PIATTAFORMA SOFIA  70415 edizione 115775
    • DIZIONE-VOCE-LETTURA-PUBLIC SPEAKING livello avanzato   ID CORSO PIATTAFORMA SOFIA  70418 edizione 115773
    • DOPPIAGGIO ID CORSO PIATTAFORMA SOFIA 70417 edizione 115777
    • RECITAZIONE TEATRALE E CINEMATOGRAFICA
    Continuerà ad essere attiva anche la formazione a distanza con i corsi on line con lezioni in diretta con i docenti:
    • DIZIONE-VOCE-LETTURA-PUBLIC SPEAKING livello base (id corso Sofia 76246 id edizioni 115766 e 115767)
    • DIZIONE-VOCE-LETTURA-PUBLIC SPEAKING livello avanzato (ID CORSO SOFIA 76247 id edizione 115764).

Per qualsiasi chiarimento si prega di inviare una mail a: laboratoriocentrovoce@yahoo.it o di chiamare: 334 8857407.

ARCHIVIO WEBINAR ORGANIZZATI DALL'EQUIPE FORMATIVA MARCHE

ARCHIVIO WEBINAR INDIRE