Storie di successo/13

“Gli anni a Loreto, un'epoca che non scorderò mai e che mi ha aiutato a spiccare il volo”

L’inarrestabile parabola di Stefano Sturba, dall’ “Einstein Nebbia” di Loreto a Chelsea

Il mio tempo a scuola? Ho conosciuto l’Einstein Nebbia grazie al progetto Scuola Aperta ed è stato amore a prima vista, ne rimasi subito entusiasta! I primi due anni: molto divertenti! Classe affiatata, bel clima. Il secondo e il terzo sono stati i più belli, scelsi il mio indirizzo, SalaBar, e iniziai con gli eventi, cene del Rotary Club, Cocktail Contests ecc., realizzati grazie all’inserimento dei nostri professori su attività extracurricolari. Tanta, tanta pratica per imparare bene il mestiere. Al terzo anno presi il diploma di Operatore per i Servizi Ristorativi e ciò mi permise di lavorare e mantenermi da solo durante gli ultimi due anni di scuola. In quinto invece la concentrazione era tutta sugli esami e naturalmente sulla gita di fine anno, o meglio ancora direi sulla fine di un’epoca, un’epoca che naturalmente non dimenticherò mai e che mi ha aiutato, con la formazione ricevuta da tutti i professori e in particolare dalla mia prof di SalaBar Vittoria Castignani, a spiccare il volo e fare carriera. Una carriera, la mia, che pur essendo solo agli inizi mi ha dato di già un sacco di soddisfazioni.

London I love you? Direi proprio di sì. Dopo diverse esperienze in zona, ho deciso di fare il grande salto e partire per Londra dove mi sono fatto le ossa in locali importanti: Lucio’s Restaurant, il Sarracino Restaurant, lo Skylon, il Coq D’Argent, BobBobRicard ed ora 14Hills, tutti collocati in zone strategiche e centrali di Londra come Chelsea, City of London, Waterloo, Soho. In questi locali sono cresciuto professionalmente iniziando come Chef de Rang, per passare al Customer Service e al ruolo di Assistant Manager, Floor Supervisor , Senior Member of FOH (Bar, Floor, Reception).

Ragazzi, impegnatevi e datevi da fare, the best is yet to come!!!!!