Permessi di entrata/uscita
13.09.2025
Ai Docenti
Alle Studentesse e agli Studenti
Ai Genitori
Al Personale ATA
Oggetto: Permessi di entrata/uscita a.s. 2025-2026
Si comunica che, per l’anno scolastico in corso, è possibile presentare richiesta di entrata posticipata o uscita anticipata nei casi in cui gli orari dei mezzi di trasporto pubblico non consentano il regolare rispetto dell’orario scolastico.
In allegato si trasmette la tabella oraria riguardante i permessi di entrata/uscita che verranno concessi agli studenti che ne faranno richiesta in base alla provenienza e al mezzo di trasporto utilizzato.
Non verranno prese in considerazione le richieste che non rientrino in uno dei casi previsti.
Si precisa che la tabella scaturisce da accertamenti effettuati dal personale della scuola e da accordi presi direttamente con le aziende di trasporto.
La richiesta dovrà essere compilata dai genitori on line entro e non oltre il 30 settembre 2025 cliccando sul seguente link:
https://forms.gle/R5UhT7gvUZR2LfRm6
Gli alunni che usufruiscono dei permessi, qualora arrivino a scuola prima dell’orario previsto, o qualora escano secondo il normale orario, sono tenuti ad entrare subito nelle rispettive classi o a rimanere in classe fino al suono della campanella di uscita.
La falsa dichiarazione nella richiesta dei permessi verrà sanzionata con provvedimenti disciplinari (es: alunni che utilizzano mezzi propri e che hanno chiesto il permesso di entrata/uscita per usufruire dei mezzi pubblici, ecc.).
L’autorizzazione verrà concessa previa valutazione da parte del Dirigente Scolastico e avrà validità solo per l’anno scolastico in corso.
Si ricorda che eventuali modifiche negli orari dei mezzi dovranno essere tempestivamente comunicate alla segreteria.
Si invita a prendere visione della sezione “Trasporti scolastici” sul sito dell’Istituto, dove verranno pubblicati eventuali aggiornamenti in merito.
IL DIRIGENTE
prof. arch. Francesco Lucantoni