Lezioni di giornalismo per la redazione ENtv

22.12.2022

Come si diventa giornalista? Come si contatta una persona da intervistare? Che tipo di domande bisogna fare? Insomma…Come si fa un’intervista?

Oggi le ragazze e i ragazzi della ENtv, la redazione giornalistica degli studenti dell’Istituto, hanno imparato a rispondere a ciascuna di queste domande grazie a una lezione e a un laboratorio tenuto da Imma Baccelliere, giornalista di Radio Capital e conduttrice del programma The Breakfast Club.

Un'importante opportunità per i nostri alunni che ha consentito loro di entrare in contatto con un'esperta intervistatrice e conoscere le tecniche di giornalismo adottate sul campo.

Rigraziamo la gentilissima professionista Imma Baccelliere per i preziosi spunti di riflessione e per essere stata con noi!