I saluti del nuovo Dirigente prof. arch. Francesco Lucantoni

Come nuovo dirigente scolastico dell’I.I.S. “Einstein - Nebbia” di Loreto, desidero rivolgere a tutte e a tutti il mio saluto, ringraziando per l’accoglienza che mi è stata riservata e per la collaborazione su cui sento fin d’ora di poter contare.

Ho assunto questo incarico con la consapevolezza di quanto l’ “Einstein - Nebbia” sia un Istituto di primo rilievo, non solo per le dimensioni e la complessità organizzativa ma soprattutto per la qualità e l’unicità dell’offerta formativa, riconosciuta in ambito territoriale, nazionale e internazionale.

È un onore poter accogliere questa preziosa eredità di cui sono orgoglioso e che vivo con grande senso di responsabilità e ringrazio tutti quanti nel tempo si siano adoperati a costruirla: il dirigente, prof. Gabriele Torquati, la Direttrice S.G.A, dott.ssa Veneranda Ottaviani e tutto il Personale scolastico, l’Amministrazione comunale, provinciale e regionale, le Autorità civili e religiose, le Associazioni, le Aziende e gli stakeholders presenti sul Territorio che, collaborando a vario titolo con la scuola, hanno contribuito ad accrescerne la capacità di ampliare le opportunità di apprendimento offerte alle Studentesse e agli Studenti.

Ed è a Voi studenti che desidero rivolgere in primis il mio pensiero e il mio ringraziamento per la passione, l’impegno e la capacità che ogni giorno mostrate nel far vostri gli stimoli educativi, professionali e culturali messi in campo dalla Scuola. Alle vostre Famiglie chiedo una collaborazione continua perché solo con una vera alleanza educativa tra Scuola e Famiglia è possibile formare persone responsabili e competenti e rispondere alla sfide che - quest’anno più che mai - ci accingiamo ad affrontare per l’avvio del nuovo anno scolastico.

A tutti intendo fin d’ora assicurare la disponibilità al confronto e all’ascolto, nella consapevolezza che ogni successo e ogni obiettivo raggiunto saranno sempre frutto di un lavoro condiviso.

Nell’auspicio che questo Istituto possa continuare ad essere luogo di innovazione, scoperta, di formazione dei “cittadini del futuro” in una dimensione di valorizzazione dei talenti, dell’eccellenza e, al contempo, di inclusione e di solidarietà verso i più deboli, auguro a tutti un anno scolastico sereno e costruttivo.

Loreto, 1° Settembre 2020

Il Dirigente