Festival Kum!

SIAMO PARTNER DEL FESTIVAL KUM! di ANCONA

Il nostro Istituto è partner del prestigioso festival Kum!, il progetto culturale dello psicoanalista Massimo Recalcati, in programma alla Mole Vanvitelliana di Ancona dal 16 al 18 ottobre. Conferenze, dibattiti e lectio magistralis del Gotha della cultura, del mondo scientifico e medico animeranno le manifestazione che avrà come tema "La Cura". Nel corso delle giornate del Festival Kum!, l’Istituto Alberghiero di Loreto curerà l’Hospitality e la sezione food con i ragazzi di MicaMole, servizio di bar e catering nato dall’incontro tra la Mole e la Cooperativa Sociale "Lavoriamo Insieme, generato grazie ai docenti di sostegno dell’Istituto Alberghiero. Un connubio perfetto di formazione, inclusione e lavoro. Paolo Marasca, assessore alla Cultura, Politiche Giovanili e Turismo del Comune di Ancona, nel corso della conferenza stampa di presentazione del festival, ha ringraziato l’Istituto di Loreto per l’importante partnership. Una delegazione di docenti e studenti, in impeccabile divisa di accoglienza dell’Istituto, ha partecipato alla conferenza accompagnata dal Dirigente Francesco Lucantoni. “Il prestigio e l’autorevolezza di questo evento culturale per noi rappresenta un’importante opportunità e saremo presenti con impegno, professionalità e passione” – ha evidenziato il Dirigente Francesco Lucantoni. “Con questa partnership – continua Lucantoni - vogliamo rilanciare il nostro impegno nell'erogazione di formazione di qualità e orientata al lavoro, insieme al nostro qualificato corpo docente, ai laboratori sempre all’avanguardia, ai nostri progetti di scambio e di internazionalizzazione del sapere e del know how. Sul fronte della formazione e del lavoro – conclude il Dirigente - siamo impegnati ad aprire un dialogo serrato con le aziende e le imprese dei settori alberghiero, enogastronomico e turistico, in modo da profilare sempre più la nostra offerta formativa alle esigenze concrete delle imprese che operano nei settori di riferimento, in modo che i nostri studenti possano trovare opportunità e sbocchi lavorativi al termine degli studi”.