Corsi IeFP - Istruzione e Formazione Professionale

Corsi IeFP

Anche per quest'anno sono partiti regolarmente i corsi IeFP (Sistema Regionale di Istruzione e Formazione Professionale) nel nostro Istituto con la partecipazione di esperti esterni e docenti interni.
Un’ importantissima opportunità che consente agli studenti iscritti ai corsi quinquennali degli Istituti professionali di Stato, di acquisire, al termine del 3° anno, mediante attività integrative da svolgersi nel corso del triennio, competenze/ conoscenze/ abilità riconoscibili in termini di crediti formativi, al fine dell’ottenimento della qualifica professionale di operatore di III livello europeo.
I percorsi IeFP costituiscono un'oppurtunità di grande valore per assicurare opportunità lavorative ai nostri studenti, oltre che un efficace strumento di contrasto alla dispersione scolastica.
Il sistema regionale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) rappresenta anche uno dei canali per l'assolvimento dell'obbligo di istruzione e del diritto-dovere all'istruzione e alla formazione stabiliti dalla legge.