Che classe! I fantastici ragazzi della 5^AFM

Pochi ma buoni, anzi buonissimi, i ragazzi della V del corso Amministrazione Finanza e Marketing dell’Istituto Tecnico Economico.

Dieci ragazzi che hanno brillantemente terminato il loro percorso di studi, nonostante l’a.s 2019/20 sia stato uno dei più complicati che la scuola ricordi.

Passione per lo studio, costanza, impegno, correttezza, spirito di collaborazione e adattamento, motivazione, ambizione, curiosità viva, queste le doti dei ragazzi della V AFM, doti che hanno mantenuto, se non addirittura incrementato, anche durante i mesi di sospensione delle attività didattiche in presenza, supportati e seguiti con altrettanto grandi dedizione e professionalità nella didattica a distanza dai loro professori.

Il colloquio d’Esame per questi giovani è stato un momento importante per mettersi alla prova e superarla a pieni voti: in 5 hanno conseguito la valutazione di 100/100 e 4 di loro con lode!

Il Dirigente Scolastico, Prof. Gabriele Torquati, martedì 30 giugno alle 17.00, nel rispetto delle misure di sicurezza Covid-19, ha invitato a scuola i ragazzi e i docenti della V AFM per congratularsi con loro e brindare al lodevole traguardo cui sono giunti. Un momento di festa, di gioia condivisa e di commozione.

Per questi ragazzi la scuola è stata ciò che dovrebbe essere: una seconda famiglia, dove crescere, costruire un’identità, nutrire sogni, sane ambizioni e avere sete di conoscenza.

Tutti proseguiranno gli studi, portando della scuola un bellissimo ricordo.

A tutti loro da parte del D.S., dei professori che li hanno seguiti, indirizzati e formati, e di tutta la comunità dell’"Einstein-Nebbia", un grande in bocca al lupo, perché la vita regali loro tante nuove e grandi occasioni per brillare e realizzarsi pienamente!

E se la parola insegnare significa lasciare un segno dentro, questi dieci ragazzi ne sono la testimonianza viva.

Essi passano il testimone alla futura classe prima del nuovissimo corso Tecnico Economico Turistico che partirà a settembre. Una nuova sfida a cui i docenti del corso si accingono con rinnovato entusiasmo e motivazione.