Avviso per studenti e genitori delle classi prime

19 Luglio 2025

AVVISO PER STUDENTESSE E STUDENTI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME:

ATTIVITÀ DI ACCOGLIENZA SETTEMBRE 2025

Alle studentesse, agli studenti e ai loro genitori comunichiamo che, come ogni anno, accoglieremo le nuove classi prime con un momento di condivisione, prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Cosa faremo e perché è importante. Ci incontriamo per conoscerci e imparare a stare insieme, lo facciamo con attività che ci aiutano a metterci in gioco e a condividere, nel rispetto delle diversità di ciascuno e ciascuna di noi. Si tratta di un momento
fondamentale per avviare un percorso che ci vedrà camminare fianco a fianco per cinque anni, durante i quali cresceremo, faremo tante esperienze e ci prepareremo ad affrontare la vita. Chiediamo per questo a tutte e tutti voi di fare di tutto per essere presenti: esserci è il primo passo per costruire la comunità della quale farete parte.

Dove e quando. Ogni classe sarà coinvolta in tre date differenti.
Ci vedremo alla pineta di Porto Recanati in una data tra il 4 e il 5 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 22:00.
La nostra giornata prevede diverse attività, un pranzo al sacco e una grigliata conclusiva in spiaggia, ci appoggeremo a delle strutture per i servizi. Tutte le attività e la cena saranno offerte dalla scuola.Ai vostri genitori chiediamo di accompagnarvi e di venire a prendervi o di assicurarsi che riusciate a raggiungerci.
Poi ci vedremo di nuovo il 9 e il 10 settembre, a scuola, dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

Programma e colloquio con i genitori. Per ora vi chiediamo soltanto di tenervi liberi nelle date indicate e organizzarvi. Tutti i dettagli delle giornate di accoglienza saranno resi disponibili sul sito dell’Istituto dopo il 23 agosto.
Avremo piacere di contattare i vostri genitori telefonicamente e di organizzare un eventuale incontro online per dare tutte le informazioni necessarie.

Vi attendiamo tutti e tutte, stiamo pensando a voi già da un po’ e non vediamo l’ora di incontravi!

Il Dirigente

prof. arch. Francesco Lucantoni