Voglia di andare - Videoclip

VOGLIA DI ANDARE è una canzone scritta e musicata dai nostri studenti per raccontare le emozioni dell'esperienza Erasmus+ e invogliare un numero sempre maggiore di ragazzi a partecipare

VOCI E RAP: Alberto Valletta, Sami Gonkara, Davide Apolloni

Lo scorso 21 novembre l'Istituto Einstein Nebbia è stato invitato dall'Agenzia Nazionale INAPP al seminario di Start up dei progetti approvati KA1 2019 per presentare le proprie esperienze di eccellenza in tema di qualità del tirocinio formativo, impatto e disseminazione. All'evento è stato anche invitato lo studente Alberto Valletta per presentare la canzone 'Voglia di Andare' scritta da alcuni studenti dell'Istituto per raccontare le emozioni e gli stati d'animo di un giovane che vive un'esperienza Erasmus+. L'obiettivo nello scrivere la canzone è di contagiare il maggior numero di ragazzi a partecipare al programma Erasmus+.

La canzone è stata accolta con grande entusiasmo ed ha riscosso un grande successo; molti organismi hanno espresso la volontà di utilizzare il brano e il relativo videoclip come promozione dei propri progetti, proprio per diffondere il programma e invogliare i propri studenti a prenderne parte.

L'Agenzia INAPP per favorirne la massima diffusione e dare visibilità alle best practices dell'Istituto ha condiviso il videoclip nei propri social.