Trophée Mille International - Vinto il Premio "Special Sweet Prize"

Si è concluso ieri il Trophée Mille International, la prestigiosa competizione internazionale di cucina e pasticceria che si tiene annualmente a Reims, nella regione dello Champagne. In gara 7 squadre provenienti da diverse nazioni tra cui quella del nostro Istituto, composta da Gaia Roscioni 5IP, Leonardo Ascenzi 4LC, i prof. Alessandro Paoletti e Loris Sartini e la prof.ssa Lucia Duranti in veste di interprete. Presente anche Daniel Orso: ex alunno Einstein Nebbia, vincitore della scorsa edizione ed ora membro della giuria.
La sfida? Cucinare un piatto dolce e uno salato che valorizzassero quattro prodotti regionali tipicamente francesi: trota ardenne, farina sarrasina, champignons rosés e ovviamente champagne. Le nostre creazioni "Sibilla" e "Equilibrium", grazie alle quali abbiamo vinto il premio "Special Sweet Prize", sono il frutto di accurato studio e grande preparazione. Sibilla, è ispirato alle magiche atmosfere dei monti Azzurri e propone un'armonia di mousse di trota, funghi e polenta. Equilibrium invece è un dolce complesso, un vero concerto di profumi e aromi volti ad evocare ed esaltare il famoso Champagne Veuve Clicquot.
Orgogliosi di aver partecipato come scuola ringraziamo la nostra squadra per aver tenuto alto il buon nome dell'Istituto Einstein Nebbia.