Storie di successo: Antonia De Battista

“L’Einstein-Nebbia mi ha aperto al mondo del lavoro”
ANTONIA DE BATTISTA, PROPRIETARIA E CHEF DEL RISTORANTE NOI A CIVITANOVA
Antonia , diplomata nel 2012, risponde alle nostre domande.
Cosa ti viene in mente quando ripensi all’Einstein nebbia?
Solo note positive, mi ha aperto al mondo del lavoro e sono stata seguita da professori molto in gamba. Consiglierei questa scuola ma raccomando di farla mettendoci la propria personalità, con volontà e passione perchè solo così trovi uno sbocco. Se ti impegni e sei costante nello studio, vieni ripagato. Io ho potuto andare in Erasmus a Valencia, sono stata premiata come miglior alunna e ho avuto anche una riduzione delle tasse. Infine ricordo con molto piacere l’ottimo rapporto con Preside e Vicepreside.
Ed ora che stai facendo?
Due anni fa ho aperto un’attività tutta mia, il ristorante “Noi” a Civitanova Marche: si tratta di un locale intimo in cui propongo una cucina tradizionale rivisitata con tecniche innovative. Sono molto soddisfatta di aver già messo in piedi una realtà che, dopo solo sei mesi di apertura, è stata già inserita in una guida!
Cosa consiglieresti a un futuro studente della scuola alberghiera?
Tutti e tre i settori possono dare molto, bisogna essere convinti che la scuola serve, che è un periodo importante; a me ha indicato la strada più giusta. Pensi che a soli 18 anni, fresca di diploma, sono partita per l’estero e sono andata a lavorare a Palma di Mallorca.