Storie di successo/2

Quando la scuola ti dà una marcia in più

Si arricchisce l’elenco degli ex studenti ITE Einstein Nebbia che hanno brillantemente portato a termine un percorso universitario

Francesco Niccoletti, diplomatosi tre anni fa al corso AFM nella nostra scuola , ha recentemente coronato i suoi studi conseguendo la laurea triennale in Economia: Banche Aziende e Mercati all’ UNIMC , perfettamente in corso e con un eccellente punteggio. Titolo della tesi: “L’impatto economico della pandemia Covid-19: istituti di ricerca e modelli economici per le previsioni a confronto”,  un argomento estremamente attuale che richiede competenze nonché  abilità di ricerca e approfondimento molto  sviluppate. Alla domanda: “quanto ha contribuito la tua formazione presso l’ITE Einstein Nebbia per il raggiungimento di questo importante traguardo di vita?” Francesco risponde: “ E’ stata la normale prosecuzione degli studi; il  corso perfetto dopo un  diploma AFM che mi ha dato fondamentali e solide basi di  Diritto, Economia Politica ed Economia Aziendale”.

Il prossimo step, la laurea magistrale all’Università di Bologna in Economia e Management a cui è già iscritto e che siamo certi porterà a termine nel migliore dei modi.

Ancora una volta il nostro indirizzo Tecnico-Economico ha dato prova della sua validità e completezza, dimostrandosi un corso d’eccellenza per tutti i ragazzi che lo hanno già scelto  e per coloro che dopo la scuola media decideranno di orientare le proprie capacità verso l’ITE Einstein Nebbia.

Complimenti a Francesco da tutto l’Istituto e dai tuoi orgogliosi prof!!!