Storie di successo/1

L’ITE dell’”Einstein-Nebbia” di Loreto trampolino di lancio di brillanti carriere

Dall’”Einsten- Nebbia all’Università, e poi il lavoro e il Master. Una formidabile sequenza di successi e traguardi che fa sbalzare significativamente in alto l’asticella della qualità della vita. E’ la storia di Alice Carotti, una nostra splendida ex studentessa del corso ITE, indirizzo AFM, che si è brillantemente laureata in Beni Culturali e del Turismo presso l’Università di Macerata con una interessante tesi di Economia e Marketing Agroalimentare dal titolo “La scienza del consumo e l’andamento dei consumi del vino in Italia: il ruolo dell’informazione applicato ad un caso”. Attualmente Alice è impiegata nell’area Marketing in un’azienda ristorativa tra le più innovative della Riviera del Conero; ma Alice continua a studiare, a formarsi e a specializzarsi frequentando un Master di Marketing e Comunicazione. Ancora una dimostrazione della versatilità e della spendibilità formativa e lavorativa del nostro indirizzo Tecnico-Economico. Questa storia è un luminoso esempio per tanti ragazzi che a breve, dopo la scuola media, dovranno scegliere il percorso di studi alle superiori. Il nostro Istituto si congratula con Alice Carotti per i suoi successi nella formazione e nel lavoro.