Sportello di Sostegno Psicologico

Gennaio 2023

L'Istituto Einstein-Nebbia ha ottenuto un importante finanziamento dalla Regione Marche per proseguire nella propria attività di costruzione di un ambiente scolastico accogliente, inclusivo e che promuova la salute nello spirito, principi che da anni caratterizzano lo stile educativo della nostra istituzione.

L'Istituto riceverà nuovi fondi per il secondo anno consecutivo grazie alla Legge Regionale sull'istituzione del Servizio di Psicologia Scolastica essendosi classificato primo per i finanziamenti dell'anno scolastico 2022-2023.

I fondi consentiranno di svolgere più di 60 ore di intervento psicologico per promuovere il benessere psicofisico di studentessi e studenti e di tutto il personale scolastico e affiancherà lo Sportello di Ascolto CIC garantito dall'ASUR già attivo all'interno dell'Einstein-Nebbia.

Il progetto prevede attività per promuovere un clima di fiducia e accettazione dell'altro e del diverso, potenziare la possibilità e la qualità di intervento degli insegnanti, stimolare il coinvolgimento dei genitori e la collaborazione scuola-famiglia, contrastare la dispersione scolastica il rischio di devianza.