REUNION
REUNION
Isola della Réunion: un'isola vulcanica tropicale spettacolare situata nell'Oceano Indiano, un territorio francese d'oltremare e una destinazione internazionale per le nostre mobilità Erasmus+.
Immaginate di lavorare fronte Oceano, con vista sul mare turchese e sulla spiaggia dorata circondata da palme in un resort esclusivo di lusso; di poter assaggiare e preparare piatti creoli ricchi di spezie, nati dalla contaminazione culturale tra europei, indigeni americani, africani e asiatici… Piatti che raccontano dell’orgoglio della comunità per le proprie radici e che ci riportano alla lotta contro schiavitù e colonialismo!
Diverse sono state le mobilità realizzate con il programma Erasmus+ nell’isola di Réunion dal 2020 fino ad oggi, per un totale di 40 studenti. Le esperienze di formazione hanno avuto luogo in un resort a cinque stelle della famosa catena Lux, ma anche in deliziosi hotel a 4 stelle e in ristoranti con la tipica cucina creola o fusion.
L'isola della Réunion è un luogo davvero emozionante e stimolante per vivere un'esperienza Erasmus+, grazie al suo melting pot di culture, abitudini, religioni, sapori e gusti. Gli studenti hanno potuto aprire la mente, sentirsi veri cittadini di un mondo senza confini. Dal punto di vista professionale, hanno potuto conoscere ingredienti esotici, metodi di cucina diversi e sono così riusciti ad inventare nuove ricette fondendo e mescolando i gusti.
Progetto Erasmus+ TwittasticPro
Progetto Erasmus+ FeelFusion
Progetto Erasmus+ FeelFusionPro
Progetto Erasmus+ Masterskills
Progetto Erasmus+ MasterskillsPro






















