Pago in rete: video tutorial per attivazione e utilizzo

6.10.2023

Si comunica che, in attuazione della disposizione che prevede la eliminazione del denaro contante da ogni operazione che si svolga con la pubblica amministrazione, tutti i servizi mensa, merende e bar possono essere pagati unicamente con il sistema PagoInRete. 
L’unica eccezione è riferita ai prodotti realizzati nel progetto “Crescere Insieme” o in occasione di eventi speciali (ad esempio: Orientamento, Natale o Pasqua) per i quali possono essere previste altre forme di pagamento o gratuità. 
Tutti gli studenti e tutto il personale della scuola ricevono, per i pagamenti dematerializzati, un QrCode individuale che corrisponde ad un “Borsellino Elettronico” da caricare prima dell’utilizzo. 
La ricarica del “Borsellino Elettronico” va effettuata attraverso il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione seguendo le istruzioni presenti sul sito al seguente indirizzo: 
https://www.einstein-nebbia.edu.it/servizi?id=3&source=servizi-famiglie
ed effettuando il versamento in corrispondenza dell’evento “RICARICA BORSELLINO ELETTRONICO”. 
Si ricorda che è necessario disporre dello Spid o, per le classi prime, delle credenziali della registrazione al MIUR (quella utilizzata per la pre-iscrizione on line).

Per agevolare l'utilizzo del servizio Pago in rete,

l'Einstein-Nebbia ha elaborato due video tutorial per:

Cliccare sui titoli per la visualizzazione.