Nuovo accordo con Ente Parco del Conero
5 giugno 2024
Einstein-Nebbia ed Ente Parco Regionale del Conero: si stringe la collaborazione nella Giornata Mondiale dell’Ambiente
Si è tenuta oggi, Giornata Mondiale dell’Ambiente, la prima visita ufficiale all’Istituto d’Istruzione Superiore Einstein-Nebbia di Loreto del Presidente dell’Ente Parco Regionale del Conero, Luigi Conte, e di Filippo Invernizzi, responsabile del settore cultura.
L’Ente del Parco ha confermato la propria disponibilità di inserimento nel costituente comitato tecnico-scientifico della scuola.
Alle tante collaborazioni già in atto, frutto della convenzione già esistente, si aggiunge il nuovo progetto che va a rinsaldare e rinforzare il lavoro sinergico tra i due Enti grazie all’intesa tra il Dirigente Scolastico, Francesco Lucantoni, e il Parco Regionale del Conero.
Lo scopo è arricchire l’offerta formativa della scuola, ma ancherafforzare una rete in grado di mettere in atto pratiche a favore del territorio, proprio nella Giornata Mondialedell’Ambiente, istituita per sensibilizzare e incoraggiare ad azioni in favore della protezione dell’ambiente.
Un’unione delle forze basata sulla condivisione di valori comuni: la promozione del territorio, la valorizzazione delle sue ricchezze, dei prodotti locali e l’importanza della difesa e del rispetto della natura.
Un lavoro che non può prescindere dalla trasmissione, con passione e dedizione, alle nuove generazioni di questi valori e saperi e dell’importanza della salvaguardia dell’ambiente.