Numana ed Einstein Nebbia uniti per un turismo di qualità

Incontro proficuo tra il sindaco Tombolini e il dirigente scolastico Torquati

Loreto, 3 dicembre 2019 – Incontro produttivo quello che si è tenuto lo scorso venerdì presso l’Istituto Eistein -Nebbia di Loreto tra la scuola alberghiera ed il Comune di Numana. Il dirigente scolastico, Gabriele Torquato, ha invitato il sindaco Gianluigi Tombolini e il vicesindaco Gabriele Calducci per un incontro informale sul turismo e sulla formazione degli operatori di questo settore.

Numana, forte del raggiungimento lo scorso settembre del primo premio come migliore attività digitale per il turismo, ha accettato molto volentieri l’invito all’insegna del raffronto arricchente. L’istituto alberghiero loretano, da quest’anno ha istituito un nuovo indirizzo tecnico economico denominato Turismo. I ragazzi che intraprenderanno questo percorso di studi potranno lavorare nel turismo con una preparazione mirata al settore.

Il corso prevede, oltre alle materie scolastiche basilari come matematica e italiano, un rafforzamento delle lingue straniere, un insegnamento delle discipline turistiche ambientali, web marketing e social media marketing, considerati fondamentali oggi per un’adeguata e specifica formazione.

Inoltre, attraverso il progetto Erasmus Plus, per gli studenti sarà possibile fare esperienze professionali in strutture ricettive prestigiose ed esclusive in tutto il mondo. “Dare ai ragazzi  la possibilità di trovare un’offerta formativa con la quale acquisire capacità e competenze specifiche immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, è sicuramente un’opportunità che non va sottovalutata” ha dichiarato Tombolini.

L’incontro ha dato l’avvio a future collaborazioni tra le due istituzioni. Per chi fosse interessato, tutte le informazioni in merito e le date degli open days  si trovano sul sito www.einstein-nebbia.it.

Alberghiero e Numana insieme per il turismo

Tratto dal Corriere Adriatico del 11/12/2019