Laboratorio di lettura e scrittura: corso di formazione per docenti

Una scuola-laboratorio è un luogo di ricerca e sperimentazione didattica che ha bisogno di spazi per riflettere, crescere, formarsi.

Per questo siamo felici di condividere con voi un appuntamento dedicato alle docenti e ai docenti di lingua e letteratura italiana e aperto a tutti gli istituti della secondaria di secondo grado che desiderino partecipare.

"Il laboratorio di lettura e scrittura": questo il titolo del corso che si svolgerà presso la nostra scuola nei giorni 16 e 17 marzo.

Un momento importante per confrontarci sulla didattica della letteratura guidati da Simone Giusti, docente di didattica della letteratura italiana e Sabina Minuto, docente esperta di WRW, i cui interventi saranno seguiti da cantieri di lavoro che ci diano la possibilità di dialogare di buone pratiche.

Vi aspettiamo, certi che sarà per tutti un'esperienza da cui uscire un po' più formati e un po' più consapevoli.

Programma e informazioni per iscriversi su SOFIA sono nella locandina sotto riportata, vi aspettiamo!