Il nostro Istituto ottiene il Label di eccellenza

L'I.I.S. Einstein-Nebbia Nebbia di Loreto ottiene il Label d’eccellenza in ambito europeo all’interno del programma Erasmus+ e guarda all’Asia. I progetti riguardano anche gli USA.
La politica di internazionalizzazione dell’Istituto, fortemente sostenuta e rilanciata dal nuovo dirigente Francesco Lucantoni, ha trovato l'ufficializzazione dei progetti nel corso di un evento Erasmus+ che si è tenuto sabato scorso presso il Fortino Napoleonico di Portonovo. È stato un Gran Galà del Programma Erasmus+ organizzato in maniera impeccabile dallo staff Erasmus+ dell’Istituto coordinato dalla docente Raffaella Ludovici. La serata ha visto la partecipazione di Marco Ugo Filisetti, Direttore Generale dell'USR Marche. Il Label d'eccellenza premia l’eccellenza delle progettazioni di mobilità Erasmus+ che l’Einstein-Nebbia, titolare della Carta Vet, offre ai propri studenti. I risultati ottenuti sono prestigiosi: 60 mobilità studenti per ogni annualità per esperienze professionali in strutture ristorative e ricettive stellate in Paesi europei e territori d'Oltremare. Sono state offerte opportunità lavorative, fino alle assunzione di tanti giovani neodiplomati in strutture di lusso in territori d’Oltremare, tra i quali ai Caraibi. . I progetti, oltre agli stage negli Stati Unit,i guardano anche all' Asia. Alcuni famosi Resort in località turistiche di spicco del continente asiatico hanno mostrato una grande interesse per il programma Erasmus+ dell”Einstein- Nebbia, così come anche alcune strutture di Dubai.