Giappone- La settimana della Cucina Italiana nel mondo
Novembre 2024
La settimana della Cucina italiana nel mondo: report dal Giappone
In occasione della Settimana della Cultura enogastronomica italiana nel mondo la delegazione dell’Einstein-Nebbia in mobilità Erasmus+ ha partecipato agli eventi promossi in Giappone da Tipicità; un’occasione unica per rappresentare il meglio della tradizione gastronomica italiana e marchigiana e gettare le basi per collaborazioni future nel settore della formazione professionale!
I protagonisti di questa missione?
- Ambasciata Italiana e Consolato: un dialogo istituzionale per rafforzare i legami culturali e professionali tra i due Paesi.
- Camera di Commercio Italiana in Giappone: insieme per costruire opportunità formative per i nostri studenti.
Dall’Italia al Giappone: un nuovo accordo Erasmus+ per un futuro ricco di sapori!
Siamo entusiasti di annunciare che l’Einstein-Nebbia ha avviato una partnership Erasmus+ con l’Università di Ritsumeikan di Kyoto che rappresenta un’opportunità unica per scambiare conoscenze e competenze nel mondo dell’enogastronomia, creando un ponte tra due culture culinarie straordinarie.
Quali scenari ci aspettano?
- Scambi di studenti e staff
- Preparazione congiunta per l’Expo 2025 di Osaka, dove tradizione e innovazione si incontreranno!
Il futuro è fatto di connessioni globali e di sapori senza confini. Siamo pronti a imparare, condividere e crescere insieme!
Einstein-Nebbia e Giappone: un ponte di sapori, innovazione e sostenibilità verso l’Expo Osaka 2025!
Un’esperienza unica attende i nostri studenti dell’Istituto nel cuore pulsante del Giappone. Durante la mobilità Erasmus+, abbiamo scoperto un angolo di casa in due luoghi inaspettati: il ristorante Anikó a Tokyo di Makoto Iseki e l’Osteria “La Cicerchia” ad Osaka di Kumiko Muraji , che hanno saputo trasformare le specialità marchigiane in autentici capolavori culinari!
Testimoni d’eccellenza della cucina marchigiana in territorio nipponico pronti ad ospitare i nostri studenti!