Laboratori professionalizzanti per UNICAM

ANCHE QUEST'ANNO SIAMO FELICI DI OSPITARE LE GIORNATE DI LABORATORIO UNICAM!
Studentesse e studenti del Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche seguiranno tre incontri (18 e 25 Novembre e 2 Dicembre 2022) con lezioni di alto livello tenute dai nostri migliori docenti di cucina e sommelier.
Una preziosa sinergia tra mondo universitario e formazione professionale che, oltre a fornire un primo contatto con la storica realtà accademica di Camerino e una valida opportunità di orientamento, coniuga al meglio formazione e professionalità in sintonia con quanto richiesto dalle realtà produttive, dal mondo dell’accoglienza e da quello della ristorazione, presenti sul nostro territorio.
Argomenti della prima lezione tenutasi il 18 Novembre: metodi di cottura del baccalà -dal classico a quello a bassa temperatura e in oliocottura- degustazione e abbinamento di acque minerali. Creazione di menù innovativi e accostamenti con acqua e vino.
(Alcune foto del 18 Novembre)