Contest Ragazzi Speciali 2023 Regione Marche

7.02.23
Emozionante e partecipata la seconda edizione del Contest Ragazzi Speciali 2023 Regione Marche.
Otto studenti speciali, affiancati ognuno da un loro compagno di classe e da un insegnante, si sono sfidati ai fornelli per volare alla finale nazionale.
Per l'IIS Einstein Nebbia Francesco Cantori e Ivan Ghergo della 4MC, accompagnati dai loro docenti, hanno proposto un piatto costruito intorno ai legumi della tradizione intitolato "Ceci quercia e tria".
A valutare i ragazzi sono stati 2 giudici internazionali di cucina certificati dalla Nazionale Italiana Cuochi, Chef Maria Luisa Lovari e Chef Debora Fantini e la Dott.ssa Ambra Micheletti, funzionario AMAP ed esperta in Biodiversità.
La gara si è svolta questa mattina all’IIS A. Panzini di Senigallia con l’adesione di 8 scuole alberghiere marchigiane.
Tema della competizione “I legumi della Biodiversità agraria delle Marche".
La giuria ha assegnato a tutti la medaglia d’oro (in totale 16 medaglie) e decretato 1 oro assoluto, assegnato all’Alberghiero di Senigallia per il piatto “Tortelli Vegani con cicerchia di Serra dè Conti”.
Bellissima giornata e complimenti a tutti i partecipanti.