Classica e giovane

Anche quest'anno nel nostro Istituto si svolgerà la rassegna "Classica e Giovane", giunta alla terza edizione. L'obiettivo è quello di avvicinare gli studenti a un ambito di immensa bellezza, spesso a loro del tutto sconosciuto, attraverso incontri con musicisti giovanissimi, che hanno fatto della musica classica la loro scelta di vita. All'avviso di selezione hanno risposto molti più artisti degli anni scorsi, segno che nell'ambito dei musicisti il nostro progetto riscuote interesse.

Il primo appuntamento è stato con il M° Matteo Baldoni, giovanissimo violinista di grande talento. Ha eseguito, preceduti da spiegazioni interessantissime per una guida all'ascolto, brani quali la "Ciaccona" di J. S. Bach e il dodicesimo "Capriccio" di Paganini. Un programma degno dei più prestigiosi teatri internazionali. Il pubblico di nostri studenti, che hanno scelto spontaneamente di partecipare, ha seguito con interesse ed apprezzato molto.

Rassegna "Classica e giovane"