#ciollansia – corpo, segno, parola contro il disagio giovanile

Oggi, 4 novembre 2022, le studentesse e gli studenti delle classi terze hanno partecipato alla presentazione del Progetto #ciollansia – Corpo, segno, parola contro il disagio giovanile.
Quattro appuntamenti per un percorso esperienziale creativo e multidisciplinare in cui lo studente avrà la possibilità attraverso il gaming, il movimento, la grafica e lo storytelling di conoscersi un po' meglio e al contempo di rafforzare le proprie competenze relazionali emozionali e cognitive.
Il Progetto, finanziato dalla Regione Marche (Politiche giovanili e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale), coinvolgerà il nostro Istituto, ma anche il Liceo Artistico ‘E. Mannucci’ di Ancona e l’ I.I.S. ‘Laeng-Meucci’ di Osimo-Castelfidardo, sarà presentato e tenuto dalle Associazioni di Promozione Sociale Hexperimenta e Collettivo Delirio Creativo, insieme all’Associazione Giovanile Sineglossa di Ancona.