Cerimonia di inaugurazione a.s. 2022/23

"Una comunità educante che lavora e collabora per crescere insieme": con questo spirito si inaugura il nuovo anno scolastico della nostra scuola
Come ogni anno si è rinnovato l'appuntamento con la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico, alla presenza di numerose autorità che da sempre sostengono l'Istituto Einstein Nebbia. Siamo stati lieti di accogliere di persona e di ascoltare gli interventi del presidente della Provincia, dei rappresentanti dell'Amministrazione comunale di Loreto e di Numana, della croce Rossa di Loreto, delle Opere laiche, di AVIS-AIDO-ADMO e le autorità militari, nonché di ricevere i messaggi di augurio del Vescovo e delle autorità scolastiche.
L'introduzione del dirigente scolastico Francesco Lucantoni ha sottolineato il ruolo cruciale della collaborazione e delle sinergie attivate sul territorio, illustrando anche i progressi e gli obiettivi raggiunti lo scorso anno, mentre la professoressa Nicla Ranieri ha rivolto a studentesse e studenti parole che riflettono in pieno l'immagine della nostra scuola come comunità educante, che lavora e collabora per crescere insieme. Anche la rappresentante uscente d'Istituto Erika Sposetti ha voluto accogliere i nuovi arrivati illustrando le numerose opportunità offerte dei vari progetti realizzati a scuola, come gli stage in strutture di alto livello e i progetti Erasmus.
La cerimonia si è conclusa con l'Inno d'Italia e l'alzabandiera, seguiti subito dopo dai giuramenti di docenti, genitori e studenti. Buon anno scolastico a tutti!!!