Cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche

Anche quest'anno, alla presenza dei genitori, dei docenti e con la partecipazione dell'assessore alla Cultura del Comune di Loreto, Francesca Carli, il nostro Istituto ha organizzato una solenne cerimonia di consegna dei certificati linguistici conseguiti brillantemente dalle studentesse e dagli studenti.

La cerimonia si è svolta in Aula Magna e i vari relatori hanno sottolineato l'importanza di questo successo la cui portata va ben oltre il certificato ottenuto; le competenze acquisite con questo risultato, accompagneranno infatti i nostri ragazzi nel percorso da studenti, ma anche nella vita di futuri cittadini.

L’IIS Einstein-Nebbia è ufficialmente un centro di preparazione per le certificazioni di lingua già da molti anni. I corsi rivolti agli alunni, completamente gratuiti, sono tenuti dalle docenti di lingua del nostro Istituto che con attenzione e dedizione seguono gli studenti nella preparazione di esami in lingua Inglese (B1, B2,C1), Francese (DELF), Spagnolo (DELE) e, con il supporto di esperti, Cinese (YCT, HSK).

L’Istituto ha sempre evidenziato la fondamentale importanza di un alto livello di competenza linguistica nella formazione di cittadini e professionisti del futuro, anche considerando che molti suoi studenti hanno l’opportunità di fare esperienze lavorative in molti paesi del mondo, grazie ai progetti Erasmus.

Nei precedenti anni, proprio grazie alle certificazioni linguistiche ottenute, molti studenti del settore di cucina, bar, sala e dell’indirizzo tecnico si sono distinti per le loro competenze professionali e linguistiche, tanto che, dopo il periodo Erasmus+, sono stati offerti loro dei contratti di lavoro nei villaggi turistici dei nostri partners internazionali. Si aprono così ulteriori scenari per offrire opportunità uniche di formazione e occupazione nel settore turistico ai nostri studenti.

Fieri dei nostri ragazzi, facciamo loro le nostre congratulazioni!

undefined