Buono, pulito, giusto - Secondo incontro

LA CUCINA COME INNOVAZIONE...LA SALA COME UN TEATRO!
Proseguono gli incontri Slow Food Ancona Conero e Loreto Val Musone
Lunedì 8 novembre lo chef Enrico Mazzaroni, titolare del ristorante Il Tiglio di Isola di Montemonaco e conosciutissimo per il suo modo molto personale di trattare la cacciagione, ha tenuto una lezione di alta cucina nel laboratorio didattico della nostra scuola.
Le studentesse e gli studenti hanno potuto seguire passo dopo passo la realizzazione della sua versione innovativa e rivisitata della Lepre alla Royale, una ricetta tra le più complesse e un pilastro importante della storia della cucina, in cui si sono cimentati tutti i grandi chef.
In contemporanea, per le quinte del settore di sala e vendita, il direttore di sala Gianluigi Silvestri e il nostro ex alunno Maitre Nicola, anch’essi del ristorante Il Tiglio, hanno raccontato le loro esperienze lavorative puntando sulla professionalità dell’operatore di sala che nel momento del servizio deve trasformarsi in “attore della ristorazione” e far sentire l’ospite coccolato come in un ambiente familiare
L’incontro è stato un momento di grande arricchimento vissuto da tutti i presenti con grande attenzione e curiositàconsapevoli di aver ricevuto un prezioso insegnamento: il settore dell’enogastronomia va vissuto con intraprendenza, passione e soprattutto sorriso!