Avviso selezione docenti per mobilità job shadowing
OGGETTO: AVVISO DI SELEZIONE STAFF PROGETTO ERASMUS+ 2025-1-IT01- A121-VET-000338770 CUP G81B25000520006
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il Piano Triennale dell’Offerta Formativa adottato dall’Istituto
VISTO il Programma Annuale approvato con delibera del Consiglio di Istituto
VISTO il Piano di Internazionalizzazione d’Istituto
CONSIDERATO che nell’ambito del PROGETTO ERASMUS+ 2025-1-IT01-KA121-VET
000338770 CUP G81B25000520006 si rende necessario individuare n. 3 docenti dell’Istituto destinatari di borsa per mobilità di job shadowing Erasmus+ Settore VET da svolgersi come sotto indicato
EMANA
Il presente avviso pubblico, di cui la premessa è parte integrante e sostanziale, al fine di selezionare, le seguenti figure:
n. 3 docenti per una mobilità di job shadowing ad Arcachon/Francia da svolgersi nel mese di aprile 2026.
I beneficiari prenderanno parte a una mobilità individuale della durata di circa 10 giorni nel mese di aprile 2026. La formazione prevede attività di job shadowing per sviluppare principalmente competenze multilinguistiche e di carattere professionale.
Art.1 - Destinatari
L’avviso è rivolto a tutti i docenti dell’Istituto.
Art. 2 Criteri di selezione
Ai fini della selezione si procederà ad una valutazione secondo i seguenti criteri: anzianità di servizio nell’Istituto (1 punto per anno);
Nella selezione verrà data precedenza ai docenti di lingua, allo staff Erasmus+ e ai docenti delle materie professionali. Per partecipare è necessaria la conoscenza della lingua francese (specificare nell’invio della candidatura il livello della lingua straniera che si possiede).
La graduatoria sarà pubblicata entro il 30 gennaio 2026
Art. 3 Modalità e termini di presentazione della domanda
Il personale interessato dovrà inviare la domanda in forma libera indicando gli anni di anzianità di servizio, il livello di lingua francese posseduto e allegare il modulo di dichiarazione di incompatibilità compilato all’indirizzo anis00800x@istruzione.it entro il giorno 23 gennaio 2026.
Art. 4 Mobilità Erasmus+
Le borse saranno finanziate con fondi provenienti dall’Unione Europea e copriranno le spese relative al viaggio, sussistenza, trasporti interni ed assicurazione.
Art. 5 Adempimenti dei partecipanti selezionatSi richiede ai beneficiari Erasmus+ di rendersi disponibili per fare attività di formazione tra colleghi e di condivisione di metodologie, di pratiche e di strategie acquisite come ricaduta delle competenze acquisite.
Si allega circolare





