AETH

Il nostro istituto fa parte dell'AEHT, l'associazione europea che collega le scuole alberghiere e turistiche con attività ed iniziative diverse che coinvolgono non solo i dirigenti e gli insegnanti, ma anche gli studenti. L'associazione si propone principalmente di facilitare la comunicazione tra i diversi sistemi educativi delle scuole europee favorendo lo scambio di conoscenze, esperienze e strumenti didattici.

L’AEHT è una associazione prestigiosa, fondata nel 1988, con sede in Lussemburgo. Attualmente comprende 430 membri di 44 paesi europei. Associa anche 6 rappresentanti di paesi non europei.

Ogni anno programma un'importante Conferenza Generale in una località europea diversa.

Nel 2007 è stata l'Italia ad ospitare la 20.a Conferenza, che è stata organizzata a Jesolo, Venezia. Quest'anno la Conferenza annuale si è tenuta a Kuressaare in Estonia dal 14 al 19 ottobre.