Accoglienza classi prime: comunicazione del Dirigente

Oggetto: Accoglienza classi prime “RiPrendi il Futuro. Comunicazione del
Dirigente

Gentili genitori,

i vostri figli e le vostre figlie si accingono a intraprendere un nuovo percorso, insieme a noi inizieranno a costruire le basi per il loro futuro. Il nostro obiettivo è che ciò avvenga in un ambiente sereno, poiché siamo convinti che ciò contribuisca al miglioramento
dell'apprendimento.
Inizieremo accogliendoli con un progetto che da anni rappresenta un elemento fondamentale della nostra offerta formativa. Vi chiediamo di collaborare attivamente affinché tutte le studentesse e gli studenti partecipino a pieno.
Queste esperienze permetteranno ai vostri figli di condividere momenti significativi con i loro compagni e compagne, creando un legame fin dall'inizio. L'apporto delle famiglie nel supportare i ragazzi durante queste giornate sarà fondamentale.
Abbiamo constatato, infatti, che momenti vissuti insieme contribuiscono a formare gruppi classe inclusivi e collaborativi, in cui si lavora in armonia con docenti e compagni.
Il 7 e l'8 settembre, prima dell'inizio dell'anno scolastico, organizzeremo due uscite didattiche.
Ogni classe sarà coinvolta in una sola delle giornate: vi sarà data presto comunicazione della data in cui dovrete presentarvi e della modalità con cui dovrete autorizzare l’uscita.
Per queste prime attività, vi chiediamo di accompagnarli alle 7.45 al parcheggio del balneare “Pineta beach” a Porto Recanati e di tornare a prenderli nello stesso luogo alle ore 16.00; vi chiediamo inoltre di assicurarvi, insieme a loro, che portino con sé tutto il necessario.
Dopo l’inizio delle lezioni, proporremo ulteriori attività, che potrebbero svolgersi anche in orario extrascolastico e di cui vi daremo tempestiva comunicazione.

Con la fiducia nella vostra partecipazione e l'attesa di conoscerVi di persona, vi invio i miei più cordiali saluti.

Il Dirigente
prof. arch. Francesco Lucantoni

Messaggio per gli studenti e le studentesse

Indicazioni per lo svolgimento dei primi due incontri:

L’appuntamento è nei pressi del balneare Pineta beach a Porto Recanati intorno alle 7.45 nei giorni 7 e 8 di settembre* (ogni classe sarà coinvolta in una sola delle giornate, vi sarà datapresto comunicazione della data in cui dovrete presentarvi).
Le attività sono varie, quindi abbiamo pensato che sarebbe meglio se foste voi a scegliere quelle che sentite più vostre o con le quali avrete voglia di cimentarvi, sappiate però che ne dovrete scegliere almeno tre. Per indicare le vostre preferenze e permetterci di organizzarci al meglio, utilizzate questo link:

Attività Accoglienza 23/24 (google.com)e compilate il modulo, entro e non oltre il 3 settembre.

Cose che assolutamente non dovete dimenticare: merenda di metà mattina, pranzo al
sacco, acqua, scarpe da ginnastica, almeno un costume da bagno, un paio di ciabatte, un cambio, un telo da mare e protezione solare.

*In caso di condizioni meteo avverso l’evento sarà rimandato.