Percorsi di orientamento per le famiglie

OGGETTO: PNRR Percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie

Con piacere comunichiamo che da fine aprile saranno attivati, grazie alle misure del PNRR, dei percorsi di orientamento laboratoriali rivolti alle famiglie delle nostre studentesse e dei nostri studenti.

Si tratta di un’opportunità unica che ci consente di aprire la nostra scuola al territorio e coinvolgere i genitori in attività progettate sulla base di un’analisi attenta dell’utenza attuale e futura.

Tre i corsi offerti:

1.               Genitori cittadini digitali: le app della scuola e della pubblica amministrazione, con il prof. Daniele Zazzarini

2.               Scuola e progetto di vita: un orientamento per le famiglie, con il prof. Francesco Rocchetti

3.               Laboratorio di pasticceria: impara con noi, con la prof.ssa Claudia Scattolini

I corsi, totalmente gratuiti, si svolgeranno presso i laboratori del nostro Istituto nel tardo pomeriggio per consentire la frequenza a conclusione della giornata di lavoro. Al termine di ciascun corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Si chiede ai genitori interessati di iscriversi utilizzando i moduli presenti nella locandina allegata, dove si trovano tutti i dettagli in termini di i giorni e orari, entro e non oltre la data presente per ciascun corso.

Nel caso del corso di pasticceria il numero massimo dei partecipanti potrà essere di 20, per esigenze di laboratorio.

Certi della vostra partecipazione vi attendiamo numerosi.

locandina pnnr

pnrr.pdf