Progetto Travel@school

Progetto Travel@school gruppo
La scuola che innova e valorizza il territorio

ALL'EINSTEIN-NEBBIA AL VIA TRAVEL@SCHOOL PER LA PROMOZIONE TURISTICA DELLE MARCHE

Intesa con Estrovagante.
Riqualificare l’agente di viaggio e del manager turistico in base alle nuove tendenze ed esigenze di mercato: è nato Travel@school”, il progetto avviato dall' Einsten-Nebbia di Loreto indirizzo professionale Accoglienza Turistica e ITE Turismo. Nell’ambito del progetto è nata l’originalissima Estrovagate, una Boutique di Viaggi dell'istituto con l’obiettivo  di progettare e gestire esperienze di viaggio nel territorio della regione marche, simulando in tutto l’attività di una agenzia di viaggi.  L'iniziativa, inserita nel Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto, declina perfettamente la funzione della scuola nell’innovazione e nella valorizzazione del territorio operando in sinergia con gli stakeholder regionali. Su questa scia programmatica è stato siglato un Protocollo d’Intesa tra l'Einstein-Nebbia e l’Agenzia di Viaggi Estrovagante di Ester Brutto. Nell’ottica del compito di realtà, le esperienze di viaggio  saranno affrontate da studentesse e studenti nell’intero iter progettuale e di realizzazione finale con particolare riferimento alle fasi di: ricerca, progettazione, fattibilità economica, comunicazione e realizzazione. L’istituto sarà coinvolto  nella gestione delle attività organizzate e/o co-organizzate dall’Agenzia quali: eventi e convegni mirati alla promozione del territorio e del turismo, esperienze di viaggio, progettazione di pacchetti turistici. A supporto del progetto sarà utilizzata la ENTV, web TV dell’Istituto per format e inserti promozionali delle attività congiuntamente svolte. Il Protocollo d’intesa è stato firmato la scorsa settimana presso l’Istituto di Loreto dal Dirigente Francesco Lucantoni e Ester Brutto, titolare dell’Agenzia di Viaggi Estrovagante.