Conferenza di Chiusura della Settimana Europea delle Competenze Professionali

Invitati in veste di “Ente di eccellenza” alla Conferenza di Chiusura della Settimana Europea delle Competenze Professionali!

Per celebrare i 35 anni del Programma Erasmus si è tenuta a Roma, presso la sede dell'Agenzia Nazionale INAPP, la Conferenza di Chiusura della Settimana Europea delle Competenze Professionali. Forte della sua ventennale esperienza nel programma Erasmus e della recente apertura verso i paesi d’oltremare, il nostro Istituto ha avuto l’opportunità di raccontare il programma dal punto di vista dei giovani, con i due testimonial Matteo Di Girolamo e Marco Giannotta. Il primo ha trasportato i presenti al convegno sull’Isola di Réunion, narrando la sua esperienza e soffermandosi sulle emozioni e sulla crescita umana e professionale che hanno innescato in lui un profondo cambiamento. Il secondo ha invece cantato il brano “Voglia di andare”, un motivo musicale nato dalla creatività dei partecipanti alle mobilità e diventata ormai un inno Erasmus, per invogliare sempre più giovani a lasciarsi andare, a partire, a mettersi in gioco migliorando le proprie skills e scoprendo il mondo.
Le studentesse e gli studenti dell’Einstein Nebbia hanno anche potuto dar mostra delle proprie competenze professionali preparando con maestria una serie di favolosi cocktail e una torta dedicata al programma Erasmus+. Il soffio delle 35 candeline da parte del Presidente dell'Agenzia Nazionale, del Direttore Generale e della Direttrice Erasmus+ ha rappresentato per noi tutti un momento di grande gioia e di buon auspicio, per poter allargare ulteriormente la strategia di internazionalizzazione e offrire occasioni sempre più prestigiose e di successo ai nostri studenti .