Colloquio non ti temo!

Negli scorsi giorni ha avuto luogo l’evento #COLLOQUIONONTITEMO rivolto alle studentesse e agli studenti del quinto anno, in vista della loro uscita da scuola e dell’ingresso nel mondo del lavoro.

L’evento si è svolto in collaborazione con un importante partner della scuola, l’agenzia per il lavoro Randstad. La prima parte teorica degli incontri ha riguardato la preparazione e la gestione di un colloquio di lavoro, e i vari tipi di contratto. A seguire una parte pratica con il format dello speed date che ha messo alla prova le ragazze e i ragazzi in un vero e proprio colloquio di lavoro con il personale dell’agenzia. Si sono svolti anche colloqui di lavoro in lingua straniera con le docenti dell’istituto.

La grande partecipazione e coinvolgimento delle nostre studentesse e studenti hanno reso le giornate un’esperienza da ricordare!